Canzoni, film, libri in posta

Anche l’espressione artistica si è, talvolta, occupata di posta e francobolli. Ecco una selezione di canzoni, film e libri realizzati o giunti in Italia che, in maniera più o meno evidente, hanno citato il settore. Alcune volte già nel titolo, altre nello svolgimento della storia.
Alla lista hanno lavorato Claudio Baccarin, Beniamino Bordoni e Federica Rustichelli. Naturalmente, non è esaustiva, sia per certi aspetti soggettivi, sia per la continua ricerca necessaria: basti pensare alle novità. Proprio per questo le segnalazioni, se possibile realizzate con la stessa impostazione, saranno benvenute. Basta inviarle a tavolodeipostali@issp.po.it.
Buona consultazione!
Ricerca e consultazione *
* La ricerca può essere selettiva impostando uno o più campi, in ognuno dei quali è possibile inserire una o più parole che verranno utilizzate come chiave di ricerca, esattamente come digitate: quindi parole distinte o separate da segni di interpunzione saranno comunque ricercate come unico testo e non singolarmente. Non è possibile usare “virgolette” né caratteri speciali (wildcard tipo * o ?). La ricerca non è sensibile al maiuscolo/minuscolo. Tutti i campi sono di tipo testo, quindi non sono ammessi operatori tipo > o <. Tutti i campi sono logicamente in AND tra di loro.
Selezionando “Cerca” senza impostare alcun dato si otterrà l’elenco completo delle voci inserite nell’archivio.
Eventuali segnalazioni su questi contenuti vanno indirizzate a tavolodeipostali@issp.po.it.
I diritti sulle immagini pubblicate appartengono ai rispettivi titolari.