Più sconti per i libri
07/01/2019Visita in sede
12/01/2019Anche quest’anno, l’Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” onlus organizza l’annuale Colloquio di storia postale, giunto alla 17ª edizione. Si terrà sabato 23 febbraio 2019.
Il tema di quest’anno è più “tecnico” rispetto agli anni scorsi: I costi della posta. Tariffe, luoghi, servizi, impianti.
Si potrà quindi parlare, solo per fare qualche esempio, di tariffe particolari; di costi di gestione; dei costi della posta aerea; di stipendi; di architettura postale e suoi costi. Costi tangibili ed intangibili; costi economici, costi affettivi, costi morali. Costi evidenti, costi nascosti. Costi collettivi, costi personali. Insomma, ci sono moltissime possibilità. Naturalmente l’arco cronologico va dal Medioevo a oggi.
Chi desidera partecipare può inviare entro il 31 gennaio la propria proposta a: bruno.crevatoselvaggi@gmail.com. In caso di ricevimento di troppe proposte, si seguirà l’ordine d’arrivo.
Gli interventi saranno rigorosamente di 15 minuti, e potranno utilizzare o meno un Power Point. Entro il 15 febbraio dovrà essere inviato un breve riassunto del proprio intervento a Fabio Bonacina, fabio.bonacina@libero.it.
L’Istituto è a disposizione per ogni informazione.