Dal mondo internazionale della storia postale
08/05/2020
Dal cinque per mille 2018 6.800 euro
28/05/2020
Dal mondo internazionale della storia postale
08/05/2020
Dal cinque per mille 2018 6.800 euro
28/05/2020
Vedi tutti

Convocazione assemblea ordinaria – 11 giugno 2020

Palazzo Datini

Palazzo Datini

Premessa
L’Istituto desidera e deve convocare la propria assemblea annuale; l’attuale situazione sanitaria impedisce però la riunione fisica a Prato. Il Consiglio ha perciò deciso di indire l’assemblea sulla piattaforma informatica virtuale Zoom. Si tratta di un mezzo molto comodo e di facile uso (al termine della convocazione trovate le istruzioni).
L’Istituto si augura che questa modalità possa favorire la partecipazione dei soci, anche di quelli che abitualmente hanno difficoltà a recarsi a Prato. Al termine dell’assemblea vi sarà anche un’interessante ed attuale conversazione storico-postale, della durata di una ventina di minuti, che potrà essere un ulteriore stimolo per la partecipazione.

Assemblea ordinaria dell’Istituto, 11 giugno 2020, ore 18
L’assemblea ordinaria 2020 dell’Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” onlus è convocata sulla piattaforma virtuale Zoom il giorno giovedì 11 giugno alle ore 17 in prima convocazione e alle ore 18 in seconda convocazione, valida con qualsiasi numero di presenti, per discutere e deliberare intorno al seguente

Ordine del giorno
1) Relazione morale del direttore, Bruno Crevato-Selvaggi
2) Bilancio consuntivo 2019 e bilancio di previsione 2020
3) Situazione soci
4) Programmazione dell’attività futura
5) Varie ed eventuali.

Al termine dell’assemblea il socio prof. Andrea Giuntini terrà la conversazione: Il sistema postale ai tempi dell’influenza Spagnola.

L’assemblea è un momento importante della vita associativa, in cui ci si scambiano opinioni sul lavoro fatto e vengono decise le linee di lavoro per l’anno successivo. L’uso dei mezzi telematici sarà l’occasione per incontrarci, in qualche caso conoscerci, anche se ci troveremo a grande distanza l’uno dall’altro. Confido quindi nella partecipazione di molti!

Piattaforma Zoom
L’uso della piattaforma informatica Zoom è molto semplice. Chi già non lo ha installato, vada sul sito
www.zoom.us/download e scarichi e installi sul proprio PC o tablet o smartphone la versione che preferisce, ovvero Zoom Client for Meetings per collegarsi via PC oppure Zoom Mobile Apps per collegarsi via tablet o smartphone. A questo punto è tutto pronto. Due giorni prima dell’Assemblea, cioè il 9 giugno, riceverete dalla segreteria, via email, un link. Basterà cliccare su quel link dalle 17,55 in poi dell’11 giugno e sarete collegati.

Delega
Chi, nonostante tutto, non può partecipare neppure virtualmente può delegare un altro socio. La delega può
essere inviata per posta oppure per posta elettronica al delegato e a: segreteria@issp.po.it.
Art. 9 dello Statuto. Ogni socio in regola con il versamento della quota sociale dispone di un voto e può
rappresentare, per delega scritta, non più di un altro socio.